Marina Perego

Ruolo in RETiQA:
Consulente Tecnico
Specializzazione:
Senior Consultant

CARRIERA:

Consulente esperta di modelli e procedure per la progettazione e l’attuazione di sistemi nei settori qualità, ambiente, sicurezza, social accountability. Formatrice (progettazione ed erogazione) nell’Analisi Organizzativa e studiosa dei processi. Proprietaria e fondatrice dell’azienda Sagitta Studio S.R.L., società di consulenza aziendale. Laureata in Chimica, la sua carriera inizia come Tecnico di Laboratorio e come Tecnico di Produzione (Ingegneria di Processo).

Dal 2004  al 2012 ha lavorato come Docente tenedendo il corso di Controllo Qualità e Certificazione nei corsi di chimica e di chimica ambientale presso l’Università degli Studi di Milano.
Dal 2012 è Docente presso la IAS School (ente di formazione) e presso la Bureau Veritas S.P.A. (ente di certificazione).

Dal 1994 svolge diversi corsi di formazione per convertire la sua carriera sul fronte della consulenza e formazione aziendale e dal 1995 inizia a lavorare come Responsabile della Formazione Tecnica e della Qualità, degli strumenti statistici di base e della formazione specialisticha sulle tecnologie del silicio.