Luigi Emanuele Rocco

Ruolo in RETiQA:
Consulente Scientifico
Specializzazione:
Team Leader of Service Delivery Managers

CARRIERA:

Dopo un anno come freelance a marzo 2019, ha iniziato la sua attività lavorativa come Capo Squasdra del Team Delivery Service presso la Dimension Data.

Come freelance le sue principali attività erano:

  • Insegnamento ITIL e corsi tecnici.
  • Consulente tecnico sulle tecnologie Microsoft, tra cui architettura e modifica, server, Active Directory, Exchange, SCCM e Azure.
  • DPO in ambiente sanitario.
  • Gestione delle offerte.
  • Responsabile servizi e assistenza

Prima di svolgere la sua attività come freelance è stato Direttore Tenico presso la Tecnosphera S.p.A. per i  servizi IT dei principali clienti, riuscendo ad aumentare costantemente i valori dell’attività, raggiungendo un aumento del fatturato del + 40% e raddoppiando il margine lordo. Responsabile IT con una notevole esperienza nella gestione di grandi infrastrutture, applicando le migliori pratiche in termini di governance e operazioni.

Certificazioni MCSE, MCSA, MCITP, MCT (Microsoft Certified Trainer). Anche certificato in ITILv3 Expert e PRINCE2 Practitioner. Le sue specilità rientrano nella gestione tecnica di alto livello, gestione di processi IT aziendali e dei programmi ICT. In grado di pianificare, implementare e gestire infrastrutture IT di grandi dimensioni. Competente nella fase di prevendita, gestione delle offerte, gestione dei programmi, gestione dei servizi.