Carlo Artom

Ruolo in RETiQA:
Coordinatore di Rete
Specializzazione:
Sales & Marketing Manager

CARRIERA:

Responsabile esperto di marketing commerciale con una comprovata esperienza nel settore dell’informatica e dei servizi. Esperto in Storage Area Network (SAN), vendite, gestione dei partner, archiviazione e strategia di mercato. Laureato in Giurisprudenza all’Università La Sapienza di Roma, inizia la sua carriera come Account Manager presso grandi realtà la cui mansione principale consisteva nello sviluppo della rete commerciale indiretta, nell’attuazione di programmi marketing a supporto delle attività di vendita in base alle politiche commerciali, marketing e di prodotto aziendale.

Dal 1990 al 1995 ha lavorato presso la Microsoft SPA  sviluppando la rete di vendita in base alle politiche commerciali e di prodotto dell’azienda, ha gestito e supervisionato i Solutions Provider presenti sul territorio.

Dal 2016 svolge la mansione di Sales and Marketing Manager presso un’Agenzia di Design specializzata in Digital Marketing, realizzando programmi di marketing, politiche commerciali, realizzazione di portali per il marketing territoriale rivolto al mercato delle PMI e di accordi di collaborazione con associazione di categoria.