Operativo il Fondo di sostegno al venture capital per le start up o PMI innovative

Operativo il Fondo di sostegno al venture capital per le start up o PMI innovative

Supporto allo sviluppo delle attività delle imprese innovative

E’ stato pubblicato il Decreto di attuazione del Fondo di sostegno alventure capital; Il Fondo ha durata massima di dieci anni a decorrere dalla data di chiusura del periodo di sottoscrizione, con scadenza al 31 dicembre successivo al compimento del decimo anno da tale data.

Il Fondo investe nelle start-up e PMI innovative (fino a un massimo di 4 volte il valore dell’investimento già perfezionato nel limite complessivo di 1 milione), individuate da CDP Venture Capital SGR S.p.a., in piena indipendenza, secondo una logica prettamente commerciale e professionale, al fine di supportarne lo sviluppo e/o sostenerne progetti di rilancio dell’attività.

Il Fondo inizialmente utilizza strumenti di finanziamento convertibile, mentre le operazioni successive sono perfezionate attraverso investimenti di equity.

Le imprese target sono quelle:

  • già oggetto di investimento da parte di investitori regolamentati e/o investitori qualificati, in data non antecedente a sei mesi prima dell’entrata in vigore del decreto-legge n. 34/2020;
  • oggetto di investimento da parte di investitori regolamentati e/o investitori qualificati che stiano effettuando un round di investimento unitamente al Fondo stesso.

Siamo una rete multidisciplinare: CONTATTACI

Visita il sito di MB Consulting Soggetto Capofila della Rete di Imprese RETiQA.

Vuoi ricevere maggiori informazioni?
L’analisi di fattibilità è gratuita! Compila il forum qui sotto e verrai ricontattato al più presto dallo Staff RETiQA.