FRIM FESR 2020 “RICERCA & SVILUPPO” LOMBARDIA

FRIM FESR 2020 “RICERCA & SVILUPPO” LOMBARDIA

Finanziamenti per PMI e liberi professionisti.

La Linea di intervento FRIM FESR 2020 (RICERCA & SVILUPPO), istituita con L.r. n.22/2016, favorisce gli investimenti in ricerca e sviluppo finalizzati all’innovazione da parte delle PMI lombarde, anche di nuova costituzione, e dei liberi professionisti, in grado di garantire ricadute positive sul sistema competitivo e territoriale lombardo.

L’agevolazione è un finanziamento a tasso 0,5% annuo fisso sino al 100% delle spese ammissibili, per un massimo di € 1.000.000, con durata minima di 3 anni e massima di 7 anni, e un periodo di preammortamento massimo di 24 mesi.

Sono ammissibili i progetti di ricerca industriale, sviluppo sperimentale e innovazione rientranti in una delle macro-tematiche delle aree di Specializzazione intelligente di Regione Lombardia (S3). I progetti dovranno essere finalizzati all’introduzione di innovazione di processo e/o prodotto coerente e attinente con l’oggetto sociale e la classificazione Ateco (primaria e/o secondaria) dell’impresa richiedente.

Il progetto dovrà concludersi entro e non oltre 18 mesi dalla data di concessione dell’agevolazione, salvo proroga di 6 mesi. L’investimento minimo per progetto non può essere inferiore di € 100.000.

Il bando è attivo sino al 31 marzo 2021 (salvo esaurimento risorse).

Siamo una rete multidisciplinare: CONTATTACI

Visita il sito di MB Consulting Soggetto Capofila della Rete di Imprese RETiQA.

Vuoi avere maggiori informazioni sulla Bando FRIM FESR “Ricerca & Sviluppo?
Compila il forum qui sotto e verrai ricontattato al più presto dallo Staff RETiQA che ti sarà ti supporto per presentare la domanda di finanziamento!

error: Content is protected !!