Fondirigenti: Avviso 1/21 – Piani Formativi Condivisi aziendali

Fondirigenti: Avviso 1/21 – Piani Formativi Condivisi aziendali

Contributo fino 12.500,00 per azienda

Gli Organi statutari di Fondirigenti hanno deliberato di promuovere un Avviso nazionale da 6 milioni di Euro per supportare le imprese aderenti a Fondirigenti e i loro manager a governare le grandi trasformazioni generate dall’emergenza sanitaria: la transizione digitale che oramai interessa tutta la catena del valore e su cui il nostro Paese sconta ancora dei ritardi, la transizione sostenibile che deve sempre più coinvolgere l’intera azienda in linea con i più elevati standard economici, sociali e ambientali e, infine, la “nuova normalità” che riguarderà il lavoro e l’organizzazione smart.

I Piani formativi aziendali si focalizzeranno sullo sviluppo di competenze manageriali in una delle seguenti macro Aree:

  • Area 1 – Management della sostenibilità
  • Area 2 – Open management
  • Area 3 – Lavoro e organizzazione smart

Il finanziamento massimo è stabilito in 12.500 euro per un solo Piano ad azienda che dovrà concludersi nell’arco temporale di 8 mesi dalla data di pubblicazione della graduatoria, che sarà pubblicata entro al massimo 120 giorni dal termine unico per la presentazione dei Piani.

Sono escluse dalla partecipazione all’Avviso:

  • le imprese che hanno ottenuto un finanziamento con gli Avvisi 1/2020 e 2/2020 tuttora in corso;
  • le Grandi Imprese che al momento della presentazione del Piano abbiano sul proprio conto formazione un saldo disponibile pari o superiore a 12.500 euro;
  • le imprese che si trovano in stato di fallimento, di liquidazione coatta amministrativa, di concordato preventivo (salvo il caso previsto dall’art. 186 bis del Regio Decreto 16/3/1942 n. 267), di amministrazione straordinaria (D.Lgs. n. 270/1999), di amministrazione straordinaria speciale (Legge 39/2004), di liquidazione per effetto del verificarsi di una causa di scioglimento, o che abbiano in corso un procedimento per la dichiarazione di una di tali condizioni.

L’Area riservata per la compilazione dei Piani sarà disponibile dal 1° giugno 2021 fino al 30 giugno 2021, termine unico per la presentazione. 

Siamo una rete multidisciplinare: CONTATTACI

Visita il sito di MB Consulting Soggetto Capofila della Rete di Imprese RETiQA.

Vuoi ricevere maggiori informazioni?
L’analisi di fattibilità è gratuita! Compila il forum qui sotto e verrai ricontattato al più presto dallo Staff RETiQA.